I Nostri Partner

Le Strategie Internazionali

Dal 2010, nel quadro di un vasto processo di riorganizzazione della struttura commerciale SIVA ha messo a segno importanti traguardi in chiave di internazionalizzazione.

La joint venture con Weberlace
Nel 2013, dopo una collaborazione di lunga data SIVA ha firmato con la società austriaca un importante accordo che ha sancito la nascita di un nuovo player globale sul mercato del pizzo. Nell’ottica di una più capillare presenza internazionale, i due fabbricanti conservano la loro indipendenza operativa unendo però le forze sui mercati chiave. Obiettivo, offrire al singolo cliente un più alto livello di assistenza, flessibilità e servizio.siva-img-partIn risposta all’evoluzione di un mercato che da locale va assumendo sempre più una dimensione globale, il nuovo attore nato dall’accordo fra SIVA e Weberlace propone oggi a livello mondiale un’offerta sempre più vasta e completa di tecnologie, prodotti e creatività.
Stefano De Franceschi, SIVA, CEO

La nascita del Gruppo ha comportato un netto potenziamento della capacità produttiva in Europa, dando alle due società più forza in chiave di management, produzione e nobilitazione, sia in Europa che in Asia, e consentendo nuovi sviluppi sul fronte tecnicità, innovazione, articoli speciali e custom made.
Helmut Lins, Weberlace, CEOsiva-img-part3La nuova branch in Thailandia
La joint venture ha portato, all’inizio del 2016, all’operatività della nuova filiale SIVA Thai: obiettivo raggiunto grazie al supporto stilistico della stessa Weberlace e al supporto logistico-produttivo di Spiga in Thailandia e in Germania. La filiale thailandese costituisce la testa di ponte per servire in modo più tempestivo i clienti europei che hanno delocalizzato la produzione in Far East, e con la sua base logistica permetterà inoltre a SIVA di fornire nei mercati asiatici prodotti con stile e gusto europeo.

Siva oggi e domani
Per il futuro, l’espansione extra europea andrà di pari passo con il consolidamento dei mercati di prossimità e la partnership con i clienti storici, molti dei quali vantano con SIVA un sodalizio di lunga data: uno di loro ha voluto dedicarle un augurio speciale…siva-img-part2I miei migliori auguri a SIVA per il suo 50°! Siamo felici di aver condiviso con voi 12 anni di storia! SIVA per me è sinonimo di partnership, apertura, innovazione. Ho incontrato Cesare Pederzini (lo ricordiamo sempre con affetto) a Parigi e dopo un interessante e proficuo confronto sulle specificità dei rispettivi mercati, in sole due settimane abbiamo iniziato a collaborare. Una decisione presa tanti anni fa, che si è rivelata ottima per entrambi. Nel quadro della collaborazione con SIVA sviluppiamo molti progetti, cambiamo spesso idea, monitoriamo il mercato, modifichiamo le caratteristiche tecniche del pizzo… Il team SIVA tiene sempre in rispettosa considerazione le nostre idee e, cosa più importante, riesce sempre a realizzarle al meglio! Ogni stagione l’azienda diventa sempre più forte, interessante e creativa. Da sempre aperta al dialogo, quella tra le nostre società è molto più che una relazione di business. A noi piace comunicare,“vivere” la partnership: è questo il segreto per creare splendida lingerie con pizzi d’eccezione.
Sergii Klimenko, Yanser, CEO